Osteopatia Studio Fisioterapia Osteopatia pero-Fisioterapia Pero

Fisioterapia Pero

I COLLABORATORI

Giulia taccani
Sono  osteopata dall’estate 2011 e ho lavorato presso studi professionali e poliambulatori medici, attualmente lavoro nello studio di Pero da diversi anni.
 Sono osteopata neonatale e dal 2012 al 2020 ho lavorato presso l’ambulatorio di osteopatia dell’ospedale di Vimercate, grazie a un progetto sperimentale di collaborazione con i medici del reparto di neonatologia.
 Tra il 2011 e 2016 ho svolto ruolo di assistente e docente universitario presso ICOM -International College of Osteopathic Medicine.
 TITOLI DI STUDIO 
 -Tra gli anni 2006-2011 ho conseguito il diploma in osteopatia DO presso ICOM – International College of Osteopathic Medicine e il titolo di MSc (OST) Master inglese in osteopatia (equiparabile a laurea quinquennale) svolto in partnership con NESCOT College di Londra.
-Tra 2014 e 2015 ho seguito e concluso il master in osteopatia pediatrica e neonatale presso SOMA istituto di osteopatia milano.
-Nel 2014 ho conseguito il diploma di massoterapista MCB presso la scuola Ecolife evoluzione salute e ambiente di Milano.
Federica Grilli
Mi chiamo Federica Grilli e sono una Biologa Nutrizionista. Mi appassiono al mondo dell’alimentazione durante le scuole superiori e questa mia curiosità mi porta a scegliere un percorso universitario lontano dalle materie studiate fino a quel momento, ovvero le lingue. I miei primi studi universitari si sono incentrati sui processi produttivi del settore alimentare, ciò mi ha permesso di avere una visione d’insieme sulle problematiche di alimenti e bevande, dalla loro produzione al loro consumo. Mi sono poi laureata in Alimentazione Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano; il corso mi ha permesso di acquisire una competenza evoluta ed approfondita nell’alimentazione umana. Ho successivamente conseguito l’abilitazione all’esercizio della libera professione, che mi ha consentito di iscrivermi all’Albo dei Biologi sez. A n. AA_082583. Da novembre 2020 partecipo al progetto “Mangia, per piacere!”; all’interno del team mi occupo di nutrizione over 60. Come Biologa Nutrizionista il mio intento è quello di costruire insieme al paziente un percorso specifico e personalizzato (perché ciascun paziente è unico!), che lo aiuti a raggiungere l’obiettivo desiderato. Mangiare deve essere un piacere, non una privazione; molto spesso si è abituati a pensare al termine “dieta” come sinonimo di privazione, di sacrificio. Nel suo vero significato (dal latino diaeta e dal greco δίαιτα, diaita, “stile di vita”) lo stesso termine indica al contrario una scelta di equilibrio che porta a salute e benessere. Con il mio lavoro cerco di trasmettere questo messaggio.

Come si svolge la prima visita? La prima visita consiste in un colloquio conoscitivo al fine di raccogliere informazioni sul vostro stile di vita, sulle vostre abitudini alimentari e sul vostro stato di salute. Seguirà poi un’attenta analisi antropometrica dove verranno rilevati peso, altezza e circonferenze. Dopodiché, si procederà alla valutazione della composizione corporea tramite bioimpedenziometria. Sulla base di queste informazioni sarà possibile elaborare un piano alimentare personalizzato, compatibile con le vostre esigenze e preferenze alimentari, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi. La durata della prima visita è di circa 1 ora.

Piano nutrizionale personalizzato Dopo circa una settimana dal primo incontro, vi verrà consegnato il piano nutrizionale personalizzato in forma cartacea o tramite e-mail. Successivi controlli Per valutare l’andamento e per ottenere sempre migliori risultati, è necessario effettuare regolarmente un controllo. Durante questa visita, si rifaranno tutte le analisi effettuate nel primo incontro al fine di monitorare e valutare tutti parametri, non solo, se necessario anche la dieta verrà ottimizzata.

Contatti Tel. 3516503030 Email nutrizionista.grilli@gmail.com