mandibola-Fisioterapia Pero

Fisioterapia Pero

TRATTAMENTI

Fisioterapia 
Si effettuano valutazioni e trattamenti per problematiche:
Ortopediche: protesi di anca, protesi di ginocchio, ricostruzione dei legamenti, chirurgia meniscale, periartrite scapolo-omerale, epicondilite, distorzioni, lussazioni, artrosi.
Neurologiche: M. di Parkinson, Ictus, Polineuropatie.
Posturali e disfunzionali: lombo-sciatalgia, cervico-brachialgia, dorsalgia, scoliosi, cefalea, disfunzioni temporo-mandibolari, algodistrofia, Fibromialgia.

 
Osteopatia
L'osteopata utilizza tecniche manipolative per favorire queste capacità, riportando il corpo, ed in particolare il sistema muscolo-scheletrico, in equilibrio e migliorando lo stato di salute dell'individuo.

Il trattamento si avvale di tecniche differenti a seconda della patologia, delle strutture coinvolte, delle caratteristiche del soggetto e delle disfunzioni: tecniche sui tessuti molli, tecniche articolatorie, tecniche ad energia muscolare, thrust (manipolazioni ad alta velocità), tecniche funzionali, tecniche craniosacrali, tecniche viscerali.

Il tipo di tecniche da utilizzare viene scelto in seguito ad una opportuna valutazione che include la raccolta anamnestica, gli esami strumentali, la valutazione posturale, i test di mobilità e la valutazione palpatoria.